C.D.I. GERICO

Il Centro Diurno Integrato (CDI) Gerico di Clusane d'Iseo, tel. 030 9829025, istituito nel 1997 dalla Associazione Comunità Mamré Onlus, nasce in risposta ad alcuni bisogni di persone anziane, ammalate o sole, cui offrire un servizio di supporto ed assistenza alternativo al ricovero a tempo pieno.

Opponendosi ad ogni forma di prevaricazione, il CDI Gerico intende “servire” la persona anziana e far risaltare ogni sua espressione. Ha l’obiettivo di valorizzare in ogni suo intervento, teso al recupero o al mantenimento dello stato di salute globale, la centralità della persona. Si propone di contrastare o ritardare il decadimento generale della persona anziana e di promuovere quel benessere necessario per un soddisfacente livello di qualità della vita.

All'interno del CDI Gerico è possibile usufruire di:

• Servizi alla persona
  • Servizi sanitari
  • Servizi riabilitativi
  • Servizi educativi e di animazione

Il servizio è rivolto a persone di età superiore ai 65 anni (inserite in famiglia o sole) compromesse nell'autosufficienza e/o a rischio di emarginazione, per le quali non risulta idoneo o sufficiente il rapporto domiciliare.

Il Centro Diurno è funzionante tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

È possibile accedere al CDI attuando le seguenti procedure:

• Presentandosi direttamente presso il CDI Gerico;
  • L’interessato o la sua famiglia, attraverso il proprio medico di base o il servizio sociale del Comune di residenza, segnala il proprio bisogno socio-assistenziale-sanitario all’UCAM (ASST);
  • L’UCAM (ASST), con il concorso delle competenze proprie del medico di base e del servizio sociale del Comune, provvede alla segnalazione del bisogno al CDI, attraverso la trasmissione di una scheda multidimensionale, composta dalla scheda di segnalazione medica e dalla scheda di segnalazione socio-assistenziale.

La priorità verrà data agli anziani di Clusane, quindi a quelli residenti nei Comuni limitrofi con i quali è stata stipulata una apposita convenzione.

Per approfondire consulta la Carta dei Servizi.

Volontariato

Collabora con noi alla costruzione di una società più bella!

5xMille

Puoi decidere di destinarci questa imposta, a titolo di donazione e senza costi aggiuntivi.

Il Significato del Nome

Al suono delle trombe