Cultura della formazione

Fin dall’inizio, la Fondazione Mamré valorizza la formazione come strumento per sviluppare negli operatori, apicali e amministratori la motivazione (saper essere), le competenze (saper fare), le conoscenze (sapere) necessarie per la realizzazione della missione e la concretizzazione dei propri valori.

È convinzione condivisa, infatti, che il reale progresso sul piano valoriale non possa essere disgiunto da un continuo miglioramento sul piano organizzativo e delle competenze.

Ogni anno la Fondazione propone un piano formativo per i propri collaboratori che contempla sia aspetti relazionali che professionali, ma anche possibilità di approfondire i valori che orientano la missione della Fondazione.

Alcuni corsi di formazione sono aperti anche ad altri operatori impegnati nel settore dei servizi alla persona.