MERCATINO SOLIDALE MAGNOLIA

La Fondazione Mamré Onlus, in collaborazione con il comune di Calcinato, ha avviato il Progetto Magnolia, che prevede la gestione di un mercatino solidale dell’usato da parte di persone con disabilità, impossibilitate ad accedere al mondo del lavoro. Alcuni educatori professionali affiancano le persone disabili nella gestione e organizzazione del mercatino.

Il Mercatino Solidale Magnolia mira a garantire uno spazio occupazionale e di integrazione per le persone con disabilità. Si propone finalità solidali, dal momento che propone beni accessibili anche a persone in difficoltà economica, e al contempo vuole essere un mezzo di recupero di materiale in buono stato.

I destinatari del Mercatino dell'Usato Magnolia di Ponte San Marco sono tutte le persone che necessitano o desiderano portarci:

• Piccoli mobili e tavoli (non ingombranti e facili da trasportare)
  • Reti letto e divanetti a 2 posti, poltrone, sedie
  • Arredo bagno
  • Elettrodomestici e tv funzionanti
  • Piccole attrezzature elettriche funzionanti
  • Oggetti e biancheria per la casa
  • Quadri
  • Lampadari
  • Abiti e accessori per tutte le età
  • Bigiotteria
  • Giochi e materiali per bimbi
  • Libri/cd/materiale informatico utilizzabile
  • Piccole attrezzature e mobili da giardino

Il materiale viene raccolto e messo a disposizione solo se in buono stato e utilizzabile.

I nostri contatti

Orari di apertura dal 1 dicembre 2022

Il Mercatino Solidale Magnolia della Comunità Mamré effettua i seguenti orari di apertura:

• mercoledì dalle 9:00 alle 12:00
  • giovedì dalle 15:00 alle 18:00