Codice etico e privacy

Normative vigenti
«Il Codice Etico rappresenta la Carta Costituzionale della Fondazione, che sancisce, attraverso i diritti ed i doveri morali, le responsabilità etico-sociali ed i comportamenti a cui ogni partecipante all'organizzazione dell’Ente deve riferirsi.

In specifico il codice etico si prefigge di far conoscere e far rispettare a tutte le persone che, a vario titolo, collaborano con le unità d’offerta della Fondazione, l’insieme dei valori di riferimento e degli orientamenti (vedi carta dei servizi) a cui la Fondazione si ispira nell’esercizio delle sue attività nel rispetto del carisma del fondatore.

Nel redigere questo Codice, Fondazione Mamré Onlus intende quindi principalmente profilare i propri comportamenti nell’ambito dei principi della Responsabilità Sociale al fine di interagire nel modo più idoneo con il territorio e la comunità di riferimento, soprattutto in considerazione della propria missione sociale».

«Il Codice Etico […] costituisce la strumentazione di base per una corretta gestione della Responsabilità Sociale […]con il duplice obiettivo di garantire una maggior tutela dalla commissione di reati e di evidenziare un percorso di responsabilità e consapevolezza diffusa che dovrà essere seguito da tutti i collaboratori della Associazione».
Tratto dal Codice etico della Fondazione Mamré Onlus, novembre 2010, I edizione, p.6-7.

Responsabile della protezione dati (RPD) è il dott. Vincenzi Gianfausto: rpd@vincenzi.com