News

02 ottobre 2020

49° anniversario di Mamré

Comunità Mamré

Poteva essere un semplice evento online e invece è stato un momento ONLIFE
Celebrazione dell'anniversario in tempo di covid: il desiderio era di non rinunciare a fare festa insieme pur consapevoli di non poterci trovare in un unico luogo fisico. Ecco allora il ricorso ai mezzi tecnologici: stamattina tutti i servizi di Mamré si sono collegati in videochiamata, per celebrare, con le modalità possibili in questi tempi, l'anniversario di Fondazione di Mamré.

L'incontro è iniziato con un momento di preghiera comune, ringraziando in particolare gli Angeli custodi sotto la cui protezione don Pierino ha posto la tenda di Mamré. Quindi continuando la tradizione degli ultimi anni, ogni servizio ha approfondito e condiviso alcuni contributi su uo dei nostri valori fondanti. Quest'anno era la volta dell'AMICIZIA, uno dei quattro "tiranti" di Mamré, "tenda dell'accoglienza". Gli apporti sono stati molti originali e coinvolgenti. E infine... abbiamo fatto un brindisi in contemporanea!

Nonostante la distanza fisica, attraverso questi mezzi siamo comunque riusciti a sentirci parte della stessa "famiglia", che condivide gli stessi ideali e che li vive con una specifica originalità, proprio come voleva il nostro Fondatore, don Pierino Ferrari che sicuramente... dal Cielo ha festeggiato con noi!