News

05 giugno 2023

RICONOSCIMENTO A UN OPERATORE DI MAMRE’

Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana in Palazzo Loggia

Un importante riconoscimento è stato assegnato il 2 giugno u.s. -a nome del Presidente Mattarella- dal prefetto Laganà alla dr.ssa Elisa Fiammetti, educatore professionale di Mamré.

La ragione del riconoscimento è stato il generoso servizio da lei prestato durante il difficile periodo dell’epidemia da Covid 19. Grazie al fatto di non essersi infettata, Elisa si era distinta affrontando il lungo periodo di emergenza senza mai fermarsi e mettendosi a disposizione anche per l’assistenza notturna, nonostante a casa avesse due figlie piccole. 

 

Tale comportamento lodevole, nel faticoso periodo della pandemia, è stato assunto anche da molti altri dipendenti con la stessa dedizione e generosità che antepone il bisogno dell’altro al proprio, sebbene legittimo. Pertanto, il riconoscimento a Elisa rappresenta per noi un elogio che si estende, denso di gratitudine, a tutti i dipendenti e collaboratori di Mamrè che, con il proprio generoso, silenzioso e disinteressato impegno, hanno contenuto i danni della pandemia in RSD, e in tutti gli altri Servizi di Mamrè. 

La qualità e la cura e l’assistenza che i nostri operatori hanno saputo e voluto prestare in quei difficili momenti sono l’oro che brilla dentro le ferite procurate dalla pandemia.

La gioia di Elisa sia pertanto la gioia di tutti quanti hanno trasformato le tante barriere causate dal covid in orizzonti.

         

(Nella foto ‘a tre’ Elisa Fiammetti tra il prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà e il sindaco di Ospitaletto Laura Trecani)