News

23 gennaio 2021

Sono grata che siate entrati nella mia vita

Fondazione Mamré

La testimonianza di Aurora, giovane che ha prestato il Servizio Civile presso la Comunità Siloe

Esattamente un anno fa cominciavo il mio servizio nella Comunità Siloe e oggi mi sento di mandarvi in qualche modo, anche a distanza, il mio immenso ringraziamento per tutto quello che avete fatto e continuate a fare per me.

Un anno fa non avevo idea di quello che stava cominciando per me, tutto era nuovo e lontano da quello che avevo vissuto fino a quel momento e voi avete saputo fin da subito farmi sentire parte della vostra famiglia. È stato per me un percorso intenso, a volte difficile, ma sempre immensamente soddisfacente grazie a ciascuno di voi: pensavo di poter dare tanto in questo percorso, ma quello che ho ricevuto e imparato da voi è impagabile, e rimarrà con me per sempre.

Grazie a Tecla e Beatrice per avermi fatto sentire sempre in grado di fare ogni cosa,
grazie Mariuccia di avermi sempre regalato un sorriso,
grazie a Dori, Franco e Manuela per avermi rallegrato anche le mattine più grigie e fatto sentire una di voi,
grazie Raffaella per l’entusiasmo che mi hai trasmesso,
grazie Doretta per essere sempre stata un supporto,
grazie a Valentina per avermi insegnato tante cose e per essere stata per me un modello da seguire,
grazie Chiara per avermi mostrato la gioia con cui fai il tuo lavoro.

Grazie a tutti voi per avermi insegnato tutto quello che ho imparato, aver cambiato il corso della mia vita, avermi sempre dato un consiglio senza mai lasciarmi sola e per l’amore che tutti mettete in quello che fate, non l’ho visto spesso in altri ambienti e per questo è davvero ammirevole!

Per ultimi, ma decisamente non per importanza, voglio ringraziare tutti ragazzi per avermi fatto superare anche le giornate più dure e avermi dato tanto tanto amore, anche quando non sono stata perfetta con voi, grazie.

Sono grata che siate entrati nella mia vita, vi voglio bene! Aurora