Radio Raphaël

Radio Raphaël nasce nel 1990 dalla volontà di Don Pierino Ferrari, un uomo lungimirante che credeva fortemente nell’utilità della comunicazione e sapeva intravedere soluzioni coraggiose. Fondamentale per la creazione di questo strumento è stata l'intraprendenza di Luciano Gatti.

Radio Raphaël persegue i seguenti obiettivi:

• diffondere gli strumenti per una più attenta educazione sanitaria, che vede l’informazione mirata alla prevenzione come arma vincente contro il cancro
  • creare una rete di collegamento per quanti desiderano condividere la sollecitudine per ogni sofferenza dell’uomo in nome della solidarietà
  • dilatare a distanza il calore dell’amicizia vissuta in nome dei comuni ideali
  • trasmettere varie proposte culturali e formative in funzione di una crescita globale della persona, accompagnate da della buona musica strumentale

Radio Raphaël ha vissuto 21 anni con la presenza assidua di don Pierino e, anche dopo la morte del suo fondatore, ha proseguito le trasmissioni grazie ai suoi volontari. Sotto la guida del direttore Angelo Onger ognuno dei volontari ha contribuito a mantenere in vita questa incredibile avventura di solidarietà, parola, riflessione e senso, ed è proprio a loro che va il nostro più sentito grazie.

Con sede a Clusane d’Iseo (Brescia) in via don Pierino Ferrari 5, Radio Raphaël non è sostenuta da sponsor pubblicitari, ma vive della solidarietà di quanti condividono l’impegno, sia nella gestione dei programmi, dove i conduttori prestano servizio gratuitamente, sia nello sforzo economico necessario a mantenere in funzione la radio.

La Web Radio Raphaël si può ascoltare in streaming in questa pagina oppure scaricando l’app “Web Radio Raphaël”.