ALLOGGIO PROTETTO BETFAGE

L’alloggio protetto Betfage è un unità d’offerta a carattere residenziale, nata per rispondere ai differenti bisogni emergenti nell’area della disabilità; attua in particolare interventi educativi volti alla promozione dell’autonomia delle persone ospitate e di sostegno al loro nucleo famigliare. 

Il bilocale ha sede in Calcinato (BS), in Via Baratello, 28/P; è posto all’interno di un complesso edilizio nel quale si articolano altre tre unità residenziali distinte: la CSS Betfage, la CSS Jerusalem e l’alloggio protetto Jerusalem, fra loro autonome, ma con i quali si condivide l’accesso pedonale principale, il parco verde e un locale polivalente. Sono servizi per certi aspetti complementari all’interno di unico progetto della Fondazione Mamrè teso a supportare le persone disabili adulte dei Comuni dell’ambito distrettuale della Bassa Bresciana Orientale. 

La struttura è di proprietà della Fondazione Mamrè,ed è stata edificata nell’anno 2007 con il parziale contributo della Fondazione Cariplo e dei Comuni dell’Ambito Distrettuale Bassa Bresciana Orientale. L’alloggio protetto “BETFAGE”, si colloca nella rete territoriale dei servizi sociali per persone disabili adulte prive di sostegno familiare, oppure coinvolte in percorsi di de-istituzionalizzazione.

Volontariato

Collabora con noi alla costruzione di una società più bella!